domenica 24 maggio 2020

La colpa di Adamo


A volte quando sono mezza addormentata mi vengon strani pensieri....

Pensando alla storia di Adamo ed Eva c'è qualcosa che non mi convince....

Visto come si comportano gli uomini credo che la colpa sia stata di Adamo e che il demonio non c'entri nulla.

Mi par di vedere Adamo sdraiato al fresco e dice....come fanno gran parte dei maschi che ancora non han perso il vizio...

"Visto che sei in piedi mi pigli quella mela?"

Ma con tutte le mele...proprio quella?....Ha detto che quelle di quest'albero non si può!"

" Ma dai piglila te, tanto sei gia' in piedi  non capisci che quelle sono le più buone ...è per quello che non vuole...."

Così Eva appena raccolta la mela, per evitare discussioni, si scatena l'ira di Dio...ed ecco che comincian tutte le "colpe" delle donne....

Ma se Eva gli avesse detto:

"E che sei monco?....Piglila da solo"

....Quante cose sarebbero state diverse!!!

Poi se chi stà lassu' conosce ogni cosa... non sapeva che creando l'uomo quello avrebbe fatto sempre tanti casini?....Hai voglia di manda' diluvi, peste e cavallette....un cambia mai in meglio, è l'unico "animale" che distrugge il proprio ambiente.

Perché aggiungerlo nel paradiso terrestre dove tutto filava bene e in armonia?....

è si uno sbaglio mi sa che c'è stato....

Nessun commento:

Posta un commento