domenica 10 maggio 2020

le mie ricette: fusilli con pesto insolito

Oggi fusilli con un pesto un po' insolito

insolito ma buono ....fatto con i fiori dell'aglione









In questo periodo gli aglioni stanno andando a fiore
e questi fiori ancora chiusi e teneri vanno tolti per fare in modo che si formi un bell'aglio grosso e tanti bulbilli che andranno seminati il prossimo autunno per ottenere nuove piante




E poiché non mi piace buttare i prodotti del mio orto...l'ho usati per fare un po' di pesto.

Ai fiori dell'aglione ho aggiunto un mazzetto di rucola e uguale peso di prezzemolo, circa 100 g. di pecorino stagionato, 100 g. nocciole, 30 g. semi di girasole olio extravergine, pepe e sale.

Dopo aver tritato tutti gli ingredienti col mixer li ho messi nel frullatore con l'olio necessario per ottenere un composto bello cremoso.....

U vasetto lo tengo in frigo e il resto lo conserverò nel congelatore in piccoli contenitori.





Nessun commento:

Posta un commento