giovedì 10 settembre 2020

Dalla mia cucina toscana: Tortelloni a modo mio


       A dir la verità oggi non avevo intenzione di farli

ma visto che nell'orto questa mattina o meglio la notte passata ci sono state visite dell'istrice....

ho cercato di utilizzare questa zucca immatura, dopo aver scartato un bel pezzo della parte danneggiata
                                                                         
                                                        Tortelloni con zucca a modo mio


Dopo aver cotto la zucca in forno, l'ho ridotta in purea

Una volta fredda ho aggiunto ricotta bella asciutta,

abbondante parmigiano, 1 uovo, noce moscata, un poco di pepe, cannella,

maggiorana, e poco pangrattato


Ho racchiuso il ripieno nella sfoglia fatta con meta' farina 1 e metà farina di grano duro, naturalmente impastata con le uova delle mie galline




E questa era la zucca danneggiata....è una varietà rampicante che uso per gli zucchini

ma questa era cresciuta in basso e volevo farla maturare per conservarne i semi

Nessun commento:

Posta un commento