lunedì 11 gennaio 2021

Il mi' Lupe' e l'alluvione in Versilia

Ormai Lupe' era il mio cane ...



L'avevo fatto visitare dal veterinario e gli venne fatto il tatuaggio sotto l'ascella

Quando gli descrissi il comportamento e il terrore a salire in automobile mi disse che probabilmente prima di abbandonarlo l'avevano fatto salire sull'auto e poi come benservito era stato picchiato per farlo desistere da rincorrere l'auto.

Aveva una grossa cuccia in legno con una vecchia coperta all'interno...ma in casa non voleva entrare...

Faceva caldo e lasciavo la porta aperta e lui seduto davanti all'uscio mi guardava immobile mentre cucinavo o cucivo....forse mi stava studiando....

Era piovuto forte tutta la notte e quella mattina Lupe' non uscì ma appena apersi la porta entrò e si metteva nei punti più lontani dalla porta...vicino alla scala che scende in cantina, intanto pioveva a dirotto...
Il telefono e la televisione non funzionavano....cosa che accade spesso quando ci sono i temporali....

Verso mezzogiorno sento una donna che dalla finestra diceva alla vicina che c'era stata una frana ed era crollata una casa.....

Mai avrei pensato che un paese intero fosse distrutto...il Cardoso....e poi quelle povere persone...e la devastazione del 19 Giugno....giorno dell'alluvione in Versilia.

Da quel giorno Lupe' non entrò più nella cuccia e quando c'era un temporale aveva paura ed io dovevo stargli vicina

Aveva capito che qualcosa di tremendo stava accadendo...non so come ma lui sapeva....



 

Nessun commento:

Posta un commento