mercoledì 24 febbraio 2021

le mie ricette: biscotti ripieni

 La sera fa freddo...la stufa a legna è calda...

....Le galline han fatto l'ovo...dell'olio bono ce n'ho...la farina pure e allora mi faccio i biscotti



basta che ci metto un popo' di zucchero e lievito e la buccia di un arancio che m'ha regalato Mario che i mii l'ho finiti

così per colazione e qualche volta per cena ci saranno

E già che li faccio dentro metto un popoino di pasta d'arancio 

che aveo fatto con le bucce de' i mii


Ogni due uova metto:

5 cucchiai di zucchero,

5 d'olio,

la buccia grattata di un'arancia,

2 cucchiai di latte,

mezza bustina di lievito per dolci

e ci verso la farina che basta per fa' un panetto morbido


Con le mane infarinate faccio delle palline e con un dito ci faccio un buchetto duve metto un cucchiaino di pasta d'arance....

...richiudo e le rotolo nel zucchero fino

Si mettino in teglia e po' in forno e quando piglin colore en pronti


Se un li mangiate subito tenetili chiusi in una scatola come faccio io.

Nessun commento:

Posta un commento