mercoledì 19 maggio 2021

Le mie ricette: Cheesecake?..non proprio

Per fare questo dolce tipo Cheesecake alle fragole

non ho usato formaggio ne mascarpone

cosa che lo rende più leggero





Per fare la base ho usato biscotti tipo marie
tritati e mischiati a 100 g. di cioccolato fondente
fuso a bagnomaria assieme a 30 g. di burro


Poi ho usato una crema bianca al limone (di cui presto vi darò la vecchia ricetta)

con 250g. di panna montata



                                          sulla superficie ho messo le ultime fragole dell'orto
                                                       che avevo nel congelatore.
                               senza farle scongelare le ho messe al fuoco
                                      con mezzo bicchiere d'acqua in cui                                          
                              avevo sciolto un cucchiaio di maizena e 2 di zucchero
                              portando il tutto a bollitura                                    
                              su fiamma molto bassa e mischiando con delicatezza.

                                

Nessun commento:

Posta un commento