mercoledì 30 giugno 2021

le mie ricette: biscotti ripieni



Questi biscotti sono molto buoni...

sono molto sostanziosi e spariscono in fretta



l'esterno è fatto con la classica pasta frolla 

mentre il ripieno può variare

Io ho usato zucca e pere candite, pasta d'arancia e cachi essiccati....
tutti prodotti del mio orto

Poi ho messo mandorle, nocciole e semi di girasole






                                 Si trita il tutto e si aggiunge cacao amaro e la buccia di limone grattugiata



                         Si stende la pasta frolla, si bagnano i bordi e si mette il ripieno








si chiude rotolandola e si taglia a tocchetti.

Dopo averli cottiin forno a 180 gradi senza fargli prendere troppo colore

quando sono ancora caldi , usando un pennello si ricoprono con glassa 

fatta con un albume, un cucchiaio di succo di limone e 250 gr. di zucchero a velo.



Se non si mette cacao si può aggiungere farina di mandorle


Nessun commento:

Posta un commento