giovedì 23 settembre 2021

i miei racconti: La Cate' e i numeri del lotto

Le du' sorelle

 La Mari' stava al pozzo a lava' du' cenci quando sula mulattiea vidde sbucà la su' sorella con un mazzo di garofani,

"O te e come mai sei qui?

E che m'hai porto i fiori....un sono mia anco morta!"

"O bischera" Gli disse la Cate'

"Un l'ho mia porti a te....l'ho porti al tu' marito"

"Al mi' marito?!....Ma s'un sei venuta gnanco al trasporto!"

"Eo m'è apparso 'n sogno e m'ha datto i numeri....l'ho giochi a lotto e ho vinto una bellezza di quattrini"

"E mozza allora c'è da fa' a mezzo"

"E davero po' i numeri l'ha datti a me mia a te!"

"E lo sai che io ho sempre dormito sodo....si vede che un lo intendeo"

"Sivve te hai sempre dormito come un tasso gnanco da vivo ce la facea a svegliatti....io 'nvece aveo il sonno leggero"

"Brutto rospo, battezzato col fiele di foglionco....sorti di qui perchè ti piglio a cenciate nel muso.....

Ora ho capito!!!!....E brava la Caterinetta c'un l'ha mai tenuta stretta!"

Nessun commento:

Posta un commento