venerdì 18 novembre 2022

conservare pomodori verdi




Giorni fa ho raccolto gli ultimi pomodori dell'orto

Ho portato in casa anche quelli verdi per farli maturare

ma visto che tanti si sciupavano ho deciso di conservare quelli verdi 

in questo modo come si faceva una volta.

Si tagliano a fette, si condiscono con abbondante sale e si mettono nello scolapasta con sopra un peso

Dopo 24 ore si sciacquano bene, li scoliamo e si mettono in un recipiente coprendoli con aceto bianco,

(io ho usato quello mio di pesche)

Dopo altre 24 ore si scolano e si spremono bene dall'aceto a questo scopo li ho messi un poco per volta

 dentro uno schiacciapatate per fargli perdere il liquido

Si condiscono con aglio prezzemolo, peperoncino piccante....

Li mettiamo in vasetti ricoprendoli con del buon olio.

Io li conservo a lungo tenendoli nella parte bassa del frigo.

Vale la pena provarli perché sono buoni e piccanti



 

Nessun commento:

Posta un commento