lunedì 29 luglio 2013

La mia zuppa di pesce




Non cucino spesso il pesce ma visto che le persone alla mia tavola sabato
hanno ripulito il vassoio penso che sia riuscita abbastanza bene.


Ingredienti:

 un chilogrammo e mezzo di pesce misto : seppioline, due  fette di  verdesca, 4 fette di palombo, trigliette, cozze, un gamberone per ogni persona e vi ho aggiunto filetti di nasello congelati.


Ho messo in una pentola bassa e capiente olio, aglio, prezzemolo, peperoncino aggiungendovi un cucchiaio raso di semi di finocchio selvatico, 4 semi di cumino e 7 semi di coriandolo pestati nel mortaio.
 Ho lasciato scaldare bene ed ho aggiunto una scatola da un kg di pomodori pelati facendo bollire per un quarto d'ora.
 Poi vi ho aggiunto il pesce in quest' ordine:
 seppioline, palombo e verdesca triglie, filetti scongelati, cozze e per ultimo i gamberi.

Ho preso delle fette di pane leggermente tostate e strusciate con aglio, l'ho messe nel vassoio e vi ho versato sopra la zuppa. 


Nessun commento:

Posta un commento