venerdì 16 agosto 2013

la scatola delle ricette

Questa mattina stavo mettendo ordine nella mia scatola delle ricette ed ho trovato una vecchia ricetta di quella che veniva chiamata " la saporita".
Ancor prima che io nascessi in paese c'era un negozietto la cui proprietaria  preparava una specie di giardiniera in agrodolce della quale non voleva dare la ricetta a nessuno. Lei la teneva in vasi di terracotta e la vendeva a peso.
Qualche anno fa io ho avuto questa ricetta dalla figlia già ottantenne.
Quando si compera la giardiniera di solito ci ritroviamo alla fine con delle rape inzuppate d'aceto e delle carote dure che nessuno mangia, ma questa ricetta è un bel misto di verdure bello a vedersi e che ben si presta ad accompagnare le carni bollite.
Aspetto ancora qualche giorno, perché maturino i peperoni e poi la preparo e metterò ricetta e foto.
Voglio condividere le mie ricette perché mi dispiace che un giorno vadano perdute, quelle che pubblico sono quasi tutte vecchie  ricette facili a farsi ed adatte per chi come me cucina per la famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento