martedì 26 novembre 2013

regali di Natale

questa mattina sono andata a fare la spesa al supermercato e dalla merce esposta sembra già Natale.
 Mi domando chi comprerà tutte quelle cataste di roba, di dolci soprattutto.
Per quello che mi riguarda non farò spese particolari, anni fa compravo anch'io panettone, pandoro ed altro ma ora è da tre o quattro anni che vedere invasi i supermercati di questa roba mi sento quasi  infastidita. Io sono un po' particolare, quanto più vedo un prodotto reclamizzato e meno ho voglia di acquistarlo.
Voglio per Natale fare qualche regalo; a due persone in particolare e farò come l'anno scorso, preparerò per loro un cesto di roba di cui giusto oggi mi stavo scrivendo cosa preparare.
 Metterò nei cesti : olio nuovo di mia produzione, fagioli secchi, marmellate fatte in casa, cantucci e ricciarelli fatti da me, un vasetto della mia giardiniera, e poi comprerò parmigiano e un po' di feta da fare sott'olio con erbe aromatiche.
 Per dolce di Natale anche quest'anno ne farò uno che posso preparare con qualche giorno di anticipo, è una mia ricetta e chi è venuto a pranzo gli altri anni ha sempre gradito. Quando lo preparo scriverò la ricetta per chi lo vuole provare.

Metterò anche la ricetta dei cantucci e dei ricciarelli i quali credevo non venissero bene se fatti in casa invece vengono bene e costano assai meno di quelli che si acquistano.

Nessun commento:

Posta un commento