domenica 8 dicembre 2013

le mie ricette: cucina povera

io amo la cucina povera



                                                       Le buone cose  della vita



         In questi giorni freddi cosa c'è di meglio che una buona e calda zuppa di verdura?

   Molto semplice da farsi e che può essere preparata anche il giorno prima, basta riscaldarla.

ho preso cavolo verza un poco di cavolo nero ,bieta, carote, fagioli secchi che la sera prima avevo ammollato, cipolla, sedano, carote, un poco di zucca, finocchio selvatico e patate. ho tagliato tutte le verdure e le patate a piccoli pezzi ed ho messo in acqua bollente lasciando cuocere a lungo.

Assieme alle verdure metto sempre una crosta del formaggio grana o pecorino che mi da gusto alla zuppa.
 Poi ora che c'è l'olio nuovo  prima di mangiarla ne aggiungo un cucchiaio.
Il bello di queste zuppe è mettere più varietà di verdure e legumi che naturalmente cambiano secondo la stagione.

Nessun commento:

Posta un commento