lunedì 9 dicembre 2013

troppi raccontafole in italia

Troppi raccontafole in quest'Italia ed ho paura che ci caschiamo un altra volta, spesso chi parla, grida troppo e ci dice che è per il nostro paese, per tutti noi, non mi convince. Mi sembra d'essere al mercato settimanale di qualche anno fa dove chi aveva la merce più scadente gridava più forte degli altri  ed invitava ridendo e scherzando i passanti ad acquistarla.
Vorrei un paese con tanti liberi pensatori che come giullari non cercassero il potere ne si legassero a idee che non fossero le proprie.  Ma come può una persona intelligente giustificare, approvare ogni cosa perché lo dice un partito a cui sono legati?  Qui non vedo tante persone che pensano con la loro testa.
 Io sono una persona ignorante, molto ignorante ma forse sbagliando di sicuro, vedo cose giuste e ingiuste, sia a destra che a sinistra.

E poi come diceva mio padre : sbaglia anche il prete all'altare.
mentre questi politici sembrano tutti avere in mano la soluzione ed intanto l'Italia affonda e nemmeno tanto lentamente.

Nessun commento:

Posta un commento