mercoledì 29 gennaio 2014

verdura biologica e gratis



    ieri approfittando che c'era il sole, nonostante il terreno fosse molto bagnato sono andata in cerca di erbe selvatiche: verdure gratis , biologiche e molto buone.
non  sarebbe la stagione adatta per cercare erbe selvatiche ma visto che è piovuto molto ma non c'è stato il freddo che fa di solito ,ce ne sono tante anche se alcune nasceranno soltanto a primavera.
Dopo aver tagliato e ben lavato le mie erbe selvatiche le ho cotte in acqua bollente e poi le ho lasciate nello scolapasta per fargli perdere tutta l'acqua di cottura e  questi giorni le userò per cucinare.


                           

intanto questa sera con l'erbe selvatiche ho fatto una frittata
sono bastate 3 uova un po' sbattute a cui ho aggiunto un bel pugno d'erbe cotte e strizzate, un pizzico di sale poi  versato tutto in padella con due cucchiai di buon olio.


Chi vuol vedere le foto di erbe selvatiche può guardare il post del   1  3  2013

Nessun commento:

Posta un commento