sabato 22 febbraio 2014

le mie ricette: linguine al salmone senza panna

linguine al salmone

ieri avevo gente a pranzo e poche cose per cucinare e non avevo possibilità di fare la spesa così mi sono arrangiata con quello che c'era in casa: tanta pasta, e una busta di salmone affumicato, con cui ho fatto il primo. E per il secondo ho pescato nel congelatore un pezzo d'arista e visto c' era il sole sono uscita presto ed ho raccolto un po' d'erbe selvatiche che sono servite da contorno.

Per fare il primo ho soffritto 2 scalogni tritati finissimi in un poco d'olio, poi ho fatto saltare in padella per un paio di minuti il salmone affumicato tagliato a pezzetti e l'ho aggiunto alle cipolle.
 Con 2 cucchiai d'olio, un cucchiaio colmo di farina ed un bel bicchiere di latte ho fatto la besciamella ed unendo il tutto ho condito le linguine con aggiunta di un poco di pepe macinato al momento.

visto che nel vassoio di pasta non è rimasto nulla penso sia stata gradita.

Nessun commento:

Posta un commento