sabato 22 febbraio 2014

le mie ricette: crema per farcire dolci

oggi ho fatto una crema per farcire dei dolci e poiché le persone che avevo a pranzo hanno gradito ho pensato di condividerne la ricetta.
 Ingredienti:  500 gr di panna da montare,
per la crema : 1 uovo, un cucchiaio e mezzo di zucchero, un cucchiaio colmo di farina, un quarto di l. di latte. Due cucchiai di liquore a piacere ( io ho usato il mio liquore all'arancia) e 100 gr. di cioccolato.
Ho messo a bollire il latte, ho mischiato uovo e zucchero poi ho aggiunto la farina e dopo aver mischiato vi ho versato il latte bollente riportando il tutto sul fuoco e facendo bollire per un mezzo minuto. Ho lasciato freddare la crema aggiungendovi l liquore ed il cioccolato tritato, poi ho montato la panna e un po' per volta, sempre mischiando dal basso verso l'alto l'ho aggiunta alla  crema.

                                                                           



                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento