venerdì 25 settembre 2015

medicinali salvavita...

Questi giorni sento tanto parlare di tagli per esami ,per medicine non necessarie........sanzioni per i medici...

Tutto questo mi ricorda ciò che mi disse un bravo medico generico quando si parlava della legge che aveva deciso quali fossero i farmaci salvavita.

" Io come medico ritengo importanti tutti i farmaci che prescrivo ai miei pazienti, metti che ho un paziente con seri problemi e non dorme da diversi giorni, dovrò prescrivergli pure qualcosa per farlo dormire altrimenti quello mi da' fuori di testa. Anche una purga può essere un salvavita perchè se una persona ha l'intestino che non va dopo una settimana rischia, rischia assai e somministrare una purga quando è necessaria può essere per il mio paziente un salvavita"

Quindi mi chiedo è giusta questa legge?   E poi si parla tanto di prevenzione!!!!




Nessun commento:

Posta un commento