sabato 25 giugno 2016

le mie ricette: insalata d riso leggera


é arrivato il caldo e così mi sono messa a preparare il pranzo alla mattina quando fa ancora fresco

Insalata di riso leggera


    Ingredienti:

   Riso carnaroli,
   petto di pollo,
   giardiniera,
   piselli,
   asparagi
  Poco olio,
  Sale e pepe.

Ho bollito il riso assieme ai piselli congelati.
Quando il riso era al dente l'ho scolato e assieme a piselli  l'ho raffreddato con acqua e per tenerlo ben sgranato ho aggiunto 2 cucchiai d'olio extravergine.

In una padella antiaderente, a fuco basso ho cotto un petto di pollo tagliato sottile.

Al riso con  piselli ho aggiunto un poco di asparagi appena scottati in padella con un cucchiaio d'olio,
due cucchiai di capperi sott'aceto, qualche cetriolino, il pollo tagliato in piccol pezzi e un poco della mia giardiniera.

In ultimo si aggiusta di sale e volendo con un poco di pepe.

Prima di portare in tavola si pùò aggiungere un poco di buon olio.



Se volete potete vedere qui la ricetta della mia giardiniera
http://raccontareunpaese.blogspot.it/2013/08/la-mia-giardiniera.html


Nessun commento:

Posta un commento