giovedì 1 giugno 2017

occupanti abusivi


Poco fa ho assistito ad un tentativo di sfratto

 c'è sempre chi lavora e chi ne raccoglie i frutti..

Sono arrivata a casa e vedo che la segatura vicino alla porta da ieri è aumentata e penso a quanto ha lavorato un bombo per farsi la casa






Dopo un'ora vado fuori  e vedo che tante piccole formiche escono ed entrano dal foro fatto dal bombo....un po' mi dispiace tanto lavoro...e altri che ne approfittano chi sa cosa farà il bombo quando arriva.

 Passano cinque minuti...sento il ronzio ed eccolo che arriva




si posa facendo un ronzio diverso...si alza e si posa di nuovo...Cosa fa?

Sta forse pungendo le formiche? .....Ma sono trope come fa?

e poi ecco che se ne va e nemmeno si posa sui fiori del mio terrazzo


   Come andrà a finire?....Ritornerà?....


siccome sono curiosa dopo un ora ho controllato la situazione ho visto il bombo che usciva dal suo buco e di formiche nemmeno una traccia....

Probabilmente hanno capito che li non potevano stare o altrimenti il padrone di casa le avrebbe tormentate,,,,,,

Nessun commento:

Posta un commento