giovedì 7 giugno 2018

Le mie ricette: biscotti naturali


                           
                      Questi biscotti portano con se i sapori dei boschi e dei prati in fiore

                                            Biscotti con farina di castagne, nocciole e falso miele




Ingredienti:

350 g. farina integrale,
200 g. farina di castagne,
250 g. cioccolato fondente al 70 tritato, o nocciole
200 falso miele (o miele di castagno)
100 g. olio di arachidi (o oliva dell'anno prima)
Buccia d'arancia o essenza
una bustina di lievito per dolci

Si fa un impasto piuttosto duro con tutti gli ingredienti...se necessario aggiungere un poco, ma poco latte freddo

Bisogna spianate l'impasto...tagliare  nella forma che volete e cuocere per circa 15- 20 minuti a fuoco medio

Volendo si può sostituire il cioccolato con le nocciole....un poco di farina con il cacao

io l'ho fatti misti




ho sostituito il miele con questo
http://raccontareunpaese.blogspot.com/2018/05/le-mie-ricette-dolcificante-naturale-e.html


Nessun commento:

Posta un commento