giovedì 13 dicembre 2018

le mie ricette :brutti ma buoni

Questi giorni sto preparando biscotti per le prossime feste e dopo aver fatto i cantucci toscani mi sono avanzati due albumi quindi, visto che avevo delle nocciole ho fatto...

i brutti e buoni


                                               Ingredienti:

                                               200 g. nocciole,
                                               200 g. zucchero,
                                               2 bianchi d'uovo

Ho messo nel mixer le nocciole con 2 cucchiai di zucchero tritandole in modo grossolano.

A queste ho aggiunto il resto dello zucchero e l'albume

Poi con l'impasto ottenuto ho formato delle polpettine non più grandi di una noce,

le ho messe in teglia sopra carta forno e cotte a 180 gradi.


Gli ingredienti sono semplici e si fanno in poco tempo però vi consiglio di dare una leggera sbattuta ai bianchi d'uovo ed aggiungerli poco per volta impastando...perché non tutte le uova hanno lo stesso peso....inoltre toglieteli dalla teglia quando sono freddi perché appena usciti dal forno sono fragili.

Nessun commento:

Posta un commento