domenica 29 marzo 2020

i miei racconti: "Hanno ammazzato la mi' bimba!



Quella sera d'estate sulla piazza del paese, alzandosi di scatto i forestieri, che non venivano dalla foresta ma dalle città e qualcuno dall'estero, sentendo le grida disperate di quella donna si stupirono che gli uomini del paese continuassero a giocare a carte.

Poco prima la donna era passata in piazza sorridendo e salutando i presenti...

Ora gridava:

"è morta la mi' bimba...hanno ammazzato la mi' bimba"

Se i paeseni non s'erano scomposti era perché conoscevano bene la donna e pure la bimba.

A volte da lei sentivano parole affettuose ma quando diceva:

"Amoree...tesoro...il mi' tesoro"....sicuramente diceva al cane o ai gatti....

Con tutt'altre parole apostrofava il marito.

La sua Bimba era un'anatra che propro quella sera un cane aveva uccisa.

La sera stessa, sapendo dove l'aveva seppellita....

due uomini del paese la dissotterrarono e....

dopo averla scossa dalla terra, spennata e lavata la fecero alla cacciatora con tanto di olive e polenta.

Nessun commento:

Posta un commento