venerdì 27 marzo 2020

il mio sedicesimo giorno di coronavirus

Eppure nonostante tutto i giorni passano....
passano lenti e se tutto passa, speriamo che anche questo virus se ne vada

Questa mattina quando sono uscita per andare nell'orto non c'era più vento e pure le temperatura era migliore






Anche loro avevano bisogno di star fuori e mentre le altre gironzolavano nei paraggi

queste quattro si facevano un bagno di sole e di terra





E tra l'erba un candido "latte di gallina"

che in realtà è una stella di Betlemme



Un po' di quel terriccio dove si rotolano le galline me lo sono portato a casa per aggiungerlo ai vasi delle camelie


ormai i vasi sono pieni di radici, che dopo la fioritura andrò a tagliare in parte e poi cambiarò tutta la terra



Questa sera come dicevano una volta ho veramente "raschiato il fondo della madia"


Ho raccolto un po' di tutte le  farine che avevo per farne un pane...un pane nero...
dal sapore leggermente dolce per via che ho messo pure dela farina di castagne


Le fette che ho tagliato ora stanno tostando in forno...le userò come fette biscottate



Però mentre il pane cuoceva mi sono arrivati i rifornimenti di farina di grano...spediti dal molino

Nessun commento:

Posta un commento