domenica 18 aprile 2021

Le mie ricette: dolce con yogurt e marmellata di limoni


Se vogliamo cuocere un dolce morbido assieme alla marmellata o crema

queste tenderanno sempre a scendere sul fondo.

Ma non lo faranno se cotti in questo modo



Si versa metà dell'impasto nella teglia dopo averla unta con olio o burro
 e poi spolverata con farina.

Si fa cuocere per poco tempo in forno a 180 gradi.

Si toglie dal forno si ricopre con la marmellata
 o crema che preferite evitando i bordi.





Sopra si versa l'altra metà dell'impasto 

e si riporta nel forno per continuare la cottura



 Come base per il dolce ho usato metà dose di questa mia vecchia ricetta...

https://raccontareunpaese.blogspot.com/2016/05/le-mie-ricette-torta-soffice-allo-yogurt.html

E qui potete vedere la ricetta della mia marmellata di limoni

https://raccontareunpaese.blogspot.com/2021/03/le-mie-ricette-marmellata-di-limoni.html



Una volta cotto il dolce con la marmellata di limoni l'ho bagnato con limoncello, naturalmente fatto in casa

Nessun commento:

Posta un commento